Paratie antiallagamento semplici e veloci da posizionare, grazie al sistema EasyStop!

Acquastop è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di paratie anti allagamento, la sfida che affronta l’azienda però non è solo quella di mettere in sicurezza gli edifici dalle alluvioni ma la ricerca di soluzioni “smart” innovative, sistemi pratici e intelligenti che consentano di posizionare in modo semplice e veloce le protezioni nel momento del bisogno.

Non tutte le barriere in commercio sono semplici da gestire ma dobbiamo considerare che le condizioni in cui ci troviamo al momento in cui si presenta la necessità di posizionare le protezioni non sono mai ideali. E’ possibile infatti che ci sia poco tempo a disposizione perchè magari l’allagamento è già iniziato, oppure che a quell’ora l’illuminazione sia scarsa, o che in quel momento ci sia solo una persona in casa, magari un ragazzo o un anziano, e quindi la paratia debba essere posizionata da soli, senza aiuto.

Nella pratica questi aspetti sono fondamentali se vogliamo che le paratie vengano posizionate e rimosse regolarmente, anche a scopo cautelativo, specialmente se gli allarmi meteo si prolungano.

Acquastop ha migliorato i propri prodotti proprio in questa ottica, creando le paratie più pratiche e gestibili oggi in commercio.

L’evoluzione del prodotto si riflette principalmente nell’ideazione di un particolare meccanismo che semplifica l’operazione di  posizionamento della paratia. Questo sistema brevettato si chiama EasyStop e permette alla barriera, una volta appoggiata su un lato dell’apertura, di distendersi andando a coprire tutta la luce del vano, comprimendo correttamente le guarnizioni.

La paratia si presenta con la sezione finale basculante, il particolare sistema di rotazione permette la completa distensione della paratia fino allo scatto del blocco automatico, che garantisce il corretto schiacciamento delle guarnizioni assicurando la tenuta all’acqua.

EasyStop

Il sistema brevettato Easystop semplifica nettamente l’operazione di posizionamento e la leggerezza delle paratie in alluminio Acquastop permette a chiunque di poter applicare la barriera al momento del bisogno. Il meccanismo permette anche di rimuovere la paratia con la stessa facilità, per essere riposta pronta per il prossimo utilizzo.

EasyStop è un sistema brevettato Acquastop.
Solo le barriere antiallagamento Acquastop sono dotate di sistema EasyStop.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *