Acquastop produce paratie antiallagamento a Pisa dal 1992

Tempo di lettura: 2 minuti

Il quotidiano online QuiNews Valdera.it ha dedicato un articolo alla nostra azienda.
Bombe d’acqua e violente precipitazioni che in poco tempo inondano intere aree sono ormai sempre più frequenti anche nelle nostre zone, come abbiamo visto lo scorso mese con la piena del fiume Arno. Tutelare le strutture è diventata una priorità e oggi sono reperibili in commercio sistemi antiallagamento in grado di proteggere efficacemente case, negozi, industrie ed edifici storici, paratie antiallagamento leggere che chiunque può posizionare in pochi secondi appena si presenta la necessità.
Queste paratie innovative sono realizzate in Valdera da Acquastop, con sede a Perignano.

“Realizziamo paratie antiallagamento dal 1992 – ci spiega il titolare Costantino Trillo –negli anni abbiamo migliorato costantemente i nostri prodotti con l’obiettivo di restituire serenità a chi ha subito danni da allagamento a casa o in azienda e garantire a tutti la sicurezza di potersi proteggere da questi eventi”.

La paratie antiallagamento Acquastop sono le uniche in commercio con sistema brevettato EasyStop, soluzione tecnica esclusiva che consente di posizionare la paratia velocemente e in modo corretto e rimuoverla con la stessa facilità. L’installazione non richiede quindi l’introduzione di elementi di metallo permanenti che possono rappresentare potenziali pericoli e sacrificare l’estetica di abitazioni, strutture di pregio o edifici storici.

“I nostri sistemi – ci ha spiegato ancora Trillo – sono in grado di mettere al sicuro abitazioni private, negozi di qualunque dimensione, centri commerciali, complessi industriali ma anche ampi spazi pubblici come il caso del Porto Canale di Cervia o della sede della Camera di Commercio sui lungarni a Firenze. Tante richieste – ha aggiunto il titolare – ci arrivano anche dalla zona di Venezia, soprattutto dopo gli scorsi allagamenti di portata più intensa, ma chi risiede in quell’area solitamente è più abituato a conviverci rispetto a chi sta qua dove invece anche pochi centimetri di acqua creano danni e disagi”

L’azienda Acquastop ha avuto una crescita esponenziale e oggi conta una rete di oltre 200 rivenditori autorizzati in tutta Italia e reti di distribuzione in dodici paesi della UE, nel Sudest Asiatico e negli Stati Uniti.