Acquastop mette in sicurezza dagli allagamenti la metropolitana indiana di Chennai.

Tempo di lettura: 2 minuti

Chennai è una città dell’India, capoluogo del distretto di Chennai nello stato federato del Tamil Nadu, di cui è la capitale. Acquastop, attraverso il distributore indiano Frontier Polymers, ha provveduto alla messa in sicurezza di alcune linee della metropolitana della città.

L’intervento antiallagamento è stato effettuato a Gennaio 2022 superando diverse complessità a causa delle grandi dimensioni delle aperture da proteggere, nonchè al posizionamento delle paratie sulla sommità delle rampe di accesso ai varchi.

Per ovviare alla mancanza di appoggi laterali, sono stati progettati e prodotti speciali pannelli laterali in acciaio inox in grado di supportare le paratie ed evitare l’ingresso dell’acqua ai fianchi dell’accesso.

Altre paratie sono state installate a protezione degli ascensori. Le stesse vengono posizionate per mezzo degli speciali angolari “Tinz”, speciali supporti removibili che possono essere collocati al momento dell’allerta meteo e non hanno necessità di forare le pareti (in questo caso in granito).

L’intervento è stato eseguito con grande professionalità dal nostro distributore indiano Frontier Polymers sotto la direzione di Yuvraj Singh Ahuja, la stretta collaborazione tra l’ufficio tecnico Acquastop e il nostro partner ha permesso lo studio di soluzioni personalizzate e la conseguente produzione di elementi su misura, specifici per questo progetto.

I prodotti forniti fanno parte della Linea Extesa, la linea di barriere antiallagamento Acquastop a larghezza regolabile che, grazie alla loro flessibilità, permettono una messa in opera veloce e precisa. Le barriere sono state corredate da accessori e piantoni rompi-tratto, necessari all’unione di più barriere a protezione di grandi aperture.